Un Destino Inaspettato
Esiste un disegno per ognuno di noi, nelle strade della nostra vita anche quando sono le più lontane ed impensabili, capita che si incontrino come per incanto.
Essermi ritrovata, con tutte le mie figlie, nel 2006, con una produzione di nicchia di quel “nettare” denominato poi Donne Fittipaldi, conseguenza naturale della mia famiglia tutta al femminile.
Così nasceva e si consolidava tutto questo, ormai da 10 anni.
Il mio obiettivo è sempre stato quello di produrre vini di grande eleganza ed armonia, ma soprattutto capaci di trasmettere tutto il carattere dei grandi nomi bolgheresi, famosi in tutto il mondo per la loro qualità.
Il contenuto delle nostre bottiglie aveva fin dall’inizio la necessità artistica di un contenitore all’altezza delle aspettative, ed è qui che grazie ad una conoscenza anch’essa casuale, nasceva e si consolidava il mood di Donne Fittipaldi, per l’irrinunciabile apporto creativo di Giores, nome d’arte di Giorgio Restelli.
Il caso, l’incrocio di due storie con la stessa filosofia al femminile, legati dall’emozionalità dell’artista…
Non ho mai creduto a pianificazioni o progetti creati a tavolino, piuttosto, per esatta esperienza di vita, credo a quegli “inciampi” che accadono inaspettatamente nella tua vita.
Donne Fittipaldi nasce dal nulla, si materializza con un concatenamento naturalmente fluido di eventi, lento come il tempo necessario a migliorare la qualità del suo contenuto; momenti intimi che da soli, non voluti, né cercati, prendono straordinariamente vita.
Maria Fittipaldi Menarini – Lady