L’autunno in casa Donne Fittipaldi si prospetta più roseo che mai. La nota azienda bolgherese, guidata da Maria Fittipaldi Menarini e dalle sue quattro figlie Carlotta, Giulia, Serena e Valentina, ha ricevuto ottimi premi e riconoscimenti in giro per l’Italia e all’estero.
James Suckling, uno dei critici enologici più autorevoli del momento, ha valutato i vini con punteggi eccellenti: il Bolgheri Rosso Superiore DOC 2015, vino di puntadell’azienda, ha ottenuto 94 punti, il Bolgheri Rosso DOC 2016 e il Malbec Malaroja 2013 hanno ottenuto entrambi 93 punti, mentre l’Orpicchio Lady F 2016, vitigno autoctono a bacca bianca, ne ha ottenuti 90.
Non sono mancati anche ottimi risultati dalla critica italiana. In particolare il Seminario Veronelli ha premiato il Bolgheri Rosso Superiore DOC 2015 con le Super Tre Stelle.
Questi riconoscimenti sono di stimolo per tutto lo staff dell’azienda, che punta sempre di più alla creazione di vini con una propria spiccata personalità, cogliendo lo spirito del territorio bolgherese e rileggendolo con gli occhi delle donne.